Servizio Commercio
Il Comune di Sequals ha sottoscritto, nell'ambito dell'Associazione Intercomunale delle Valli e Dolomiti Friulane, apposita convenzione per la gestione del servizio Commercio, Turismo e Attività Produttive.
Il servizio associato del Commercio svolge anche la funzione di SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) ed è ubicato presso il Comune di Maniago in Piazza Italia 18
SUAP Sportello Unico Attività Produttive
Il SUAP è lo sportello presso il quale gli utenti possono far riferimento per avviare, modificare o cessare attività produttive di beni e servizi, nonché ricevere chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari.
Il SUAP nasce, nell’intento del legislatore, per semplificare e unificare le procedure e garantire all’utente un accesso più rapido e semplificato alle pratiche relative alla vita dell’azienda, evitando lungaggini burocratiche e la necessità di doversi rivolgere a più uffici.
La recente introduzione delle procedure telematiche è stata disposta, a livello nazionale, per proseguire verso un’ulteriore semplificazione amministrativa.
Lo Sportello Unico del Comune di Maniago aderisce al portale www.impresainungiorno.gov.it al quale è necessario accedere, seguendo le indicazioni riportate nella pagina di apertura, per presentare le pratiche inerenti Commercio e Attività Produttive.
Notifica registrazione impresa alimentare D.G.R. 815/2016
Documento allegato234 KB
Allegato 1253 KB
Allegato 2129 KB
Allegato 347 KB
Allegato 4168 KB
Allegato 542 KB
Allegato 639 KB
Allegato 7107 KB
Allegato 8108 KB