2015: 30' Trofeo Carnera

Il Trofeo Carnera 2015 è stato particolarmente ricco e interessante non solo dal punto di vista pugilistico.

In occasione della trentesima edizione infatti l'Amministrazione, in collaborazione con le associazioni, ha organizzato il concerto dei Tre allegri ragazzi morti & Abbey Town jazz Orchesta, la mostra "Carnera, la montagna che cammina" la più bella storia del '900 italiano nella graphic novel di Davide Toffolo e ha portato a Sequals oltre all'ultimo avversario di Carnera (il campione mondiale di wrestling dal '70 al '78 René Lasartesse) un pugile inserito tra i primi 50 pugili al mondo, lo zimbawese Manyuchi campione in carica del titolo intercontinentale WBC dei pesi welter.

Il 30' trofeo Carnera inoltre ha avuto una grande eco non solo sulla stampa locale.

Le locandine pubblicitarie.

Alcune immagine della fotografa Valentina Iaccarino durante la pesatura dei pugili.

La commovente cerimonia di deposizione della corona d'alloro sulla tomba di Carnera alla presenza del suo ultimo avversario e amico il campione del mondo di wrestling (dal '70 al '78) René Lasartesse nelle immagini della fotografa Valentina Iaccarino.
 

Il concerto dei Tre allegri ragazzi morti & Abbey Town jazz Orchesta attaverso le immagini della fotografa Valentina Iaccarino.

Per salutare il passaggio in piazza a Sequals delle auto storiche presenti alla tredicesima edizione del Piancavallo revival, l'Amministrazione ha offerto a ogni partecipante una bottiglia di vino messa a disposizione dalla Cantina di Rauscedo (anche questo è un modo per far conoscere i prodotti del territorio).

L'inaugurazione della mostra "Carnera, la montagna che cammina" la più bella storia del '900 italiano nella graphic novel di Davide Toffolo con la partecipazione dell'artista, del giornalista sportivo Roberto Degrassi (Il Piccolo di Trieste), del curatore della mostra Marco Lorenzetti (galleria d'arte MLZ di Trieste), dell'amico e rivale René Lasartesse, del presidente del Fogolâr furlan di Basilea signor Argo Lucco e del nipote di Carnera Karl Alderson.

Gli incontri di sabato sera tra boxers professionisti raccontati dalle immagini di Valentina Iaccarino.

L'incontro clou del Trofeo in diretta su Deejay Tv: Manyuchi contro Frezza. incontro vinto per kot (ko tecnico) da Manyuchi che si aggiudica anche il Trofeo Carnera.

La tradizionale cicloturistica Sequals pedala per Primo che quest'anno, nonostante il caldo torrido ha avuto 175 partecipanti.

Gli incontri tra pugili non professionisti, tenutisi domenica, sempre negli scatti della fotografa Valentina Iaccarino.

L'ultimo allenatore di Primo Carnera, Severino Fabris, in occasione del 30' Trofeo Carnera ha voluto offrire una targa commemorativa al miglior pugile del Torneo. Foto di Valentina Iccarino.

Alcune immagini artistiche della fotografa Valentina Iaccarino.